Home Modena Vittorio Saguatti: Unione Universitaria vince le elezioni studentesche

Vittorio Saguatti: Unione Universitaria vince le elezioni studentesche


# ora in onda #
...............




“Unione Universitaria vince le elezioni studentesche con quasi 1200 voti, contro i 600 di Student Office e i 500 di Azione Universitaria. Le elezioni le ha vinte la lista che pesa in più facoltà, che pesa con il doppio dei voti e con i dieci consiglieri degli studenti”. Così Vittorio Saguatti coordinatore di Unione Universitaria e neoeletto Consigliere d’amministrazione UNIMORE.

“La nostra lista vince in particolare a Medicina, Lettere, Scienze a Modena e Scienze della Comunicazione di Reggio. Significativa la vittoria nella Facoltà di Economia, dove riprendiamo le redini dopo anni di assenza. Persa invece per soli 2 voti la Facoltà di Giurisprudenza, antico baluardo della lista di destra.

A Modena è stato premiato il buon lavoro e la costanza nel farlo, ma soprattutto l’idea che l’Università della Gelmini non funziona, e ad accorgersene sono stati proprio gli studenti, che hanno scelto con il loro voto chi davvero ha il coraggio di denunciare la mal politica ministeriale.

Da adesso comincia però un periodo in cui si deve lavorare per concretizzare le promesse e i temi da campagna elettorale, e lo dovremmo fare assieme, sinistra, destra, apolitici ed indipendenti eletti tutti nello stesso consiglio degli studenti.

La democrazia avrà il proprio corso e l’ateneo avrà un presidente degli studenti a breve, espressione della maggioranza” conclude Saguatti.