Home Appennino Reggiano Una frana ha interrotto la rete. Squadre di Iren Emilia in azione...

Una frana ha interrotto la rete. Squadre di Iren Emilia in azione da questa mattina a Cerredolo di Toano per ripristinare il servizio gas


# ora in onda #
...............




A Cerredolo di Toano sono al lavoro da questa mattina le squadre di Iren Emilia dopo che una frana ha interrotto il servizio spezzando un tubo di bassa pressione e lasciando senza gas la frazione. I tecnici hanno già posto in sicurezza la zona, isolandola dal resto della rete, e hanno proceduto a chiudere tutte le utenze. I lavori non sono semplici, perché alle complessità legate alla frana si aggiunge il fatto che l’acqua presente nel terreno è entrata nella stessa rete gas.

Si sta procedendo quindi al rispristino del servizio ed alle operazioni di spurgo della rete Seguiranno le operazioni di riattivazione delle singole utenze per garantire la piena sicurezza nell’utilizzo del gas metano. Sono al lavoro una trentina di persone.

Nella giornata di ieri la stessa frana aveva spezzato un tratto di rete gas di alta pressione prontamente riparata dalle squadre di Iren Emilia.