Home Cronaca Ladro “autostoppista”. Sassolese denunciato a Scandiano dai carabinieri

Ladro “autostoppista”. Sassolese denunciato a Scandiano dai carabinieri


# ora in onda #
...............




Ladro “autostoppista”. Sassolese denunciato a Scandiano dai carabinieriSorpreso rubare dal proprietario all’interno del “Capanno Lake Bar” a Pianderna di Scandiano, si è dato alla fuga dapprima a piedi per poi ottenere un passaggio da un ignaro automobilista. Alla vista della pattuglia dei carabinieri di Scandiano, il ladro è sceso precipitosamente dall’auto scappando a piedi per i campi.

I militari della tenenza di Scandiano, a seguito di immediati riscontri, sulla scorta delle poche informazioni fornite dal conducente dell’auto che, ignaro di tutto, aveva assicurato il passaggio al ladro, soni riusciti a identificarlo. Con l’accusa di tentato furto aggravato i carabinieri hanno infatti denunciato alla Procura della repubblica presso il tribunale di Reggio Emilia un 50enne di Sassuolo, domiciliato a Scandiano, che convocato in caserma ha ammesso le proprie responsabilità.

E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle 15.30 quando, dopo aver forzato un infisso aprendo una finestra del Capanno Lake bar faceva cadere a terra delle bottiglie di vino che si trovavano posate sul davanzale. Entrava comunque all’interno dell’esercizio commerciale tentando di asportare alcune bottiglie di vino, per poi desistere dandosi a precipitosa fuga  al sopraggiungere sul posto del proprietario. Durante la fuga il ladro, dopo aver ottenuto un passaggio da un ignaro automobilista, alla vista della pattuglia scendeva dall’auto e si dileguava nei campi circostanti. Le successive investigazioni condotte nell’immediato dai carabinieri di Scandiano hanno tuttavia consentivano di identificare il ladro, poi denunciato. I danni ammontano a circa un migliaio di euro.