Home Formula 1 GP d’Australia, dominio Ferrari: Leclerc stravince, ritirati Verstappen e Sainz

GP d’Australia, dominio Ferrari: Leclerc stravince, ritirati Verstappen e Sainz


# ora in onda #
...............




GP d’Australia, dominio Ferrari: Leclerc stravince, ritirati Verstappen e SainzUn super Charles Leclerc vince anche a Melbourne, allungando nel Mondiale grazie al ritiro di Verstappen: sul podio Perez e Russell. Subito fuori Sainz, che finisce nella ghiaia al 2° giro.

Il monegasco – secondo successo stagionale dopo l’apertura in Bahrain – precede Perez (Red Bull) e le Mercedes di Russell e Hamilton. Leclerc, partito in pole, prende subito testa. Al secondo giro termina la gara di Sainz, che finisce nella ghiaia. Dopo il primo pit stop il monegasco sempre al comando davanti a Verstappen: entrambi ripartono con gomme dure, l’olandese però si ritira al 39° giro per rottura del motore, spianando la via del successo a Leclerc.

“Una nuova bellissima vittoria, che a Maranello abbiamo salutato con la gioia incontenibile dei tifosi. C’è un sentimento vero che unisce i maranellesi agli appassionati: è l’orgoglio di appartenere ad una storia unica, fatta di passione e tenacia. Grazie Ferrari!”. Così il sindaco di Maranello Luigi Zironi ha commentato a caldo la vittoria della Ferrari al Gran Premio di Formula 1 d’Australia, che il primo cittadino ha visto in diretta dall’Auditorium Enzo Ferrari insieme a molti altri appassionati. I posti per seguire la gara al cinema-teatro cittadino erano andati esauriti già nei giorni scorsi, e troupe televisive dall’Olanda e dall’Austria sono arrivate a Maranello nelle ultime ore per documentare l’attesa della gara e l’entusiasmo della vittoria.