Home In evidenza Sostegno alle famiglie sassolesi per la frequenza di centri estivi anno 2023

Sostegno alle famiglie sassolesi per la frequenza di centri estivi anno 2023


# ora in onda #
...............




Sostegno alle famiglie sassolesi per la frequenza di centri estivi anno 2023
Autore – Copyright: Roberto Brancolini

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 74 del 04/04/2023 il Comune di Sassuolo, assieme ai Comuni del Distretto Ceramico ha aderito, anche quest’anno, al progetto regionale per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di Centri Estivi anno 2023.

Il progetto è promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie per la frequenza dei Centri Estivi da parte dei bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e i 13 anni e tra i 3 e i 17 anni per bambini/ragazzi con disabilità certificata.

Per il Distretto di Sassuolo il contributo è pari a €. 198.288,00.

L’erogazione dei contributi da parte del comune avverrà con rimborso diretto alle famiglie in possesso dei requisiti  che ne facciano domanda, a parziale copertura delle rette pagate per la frequenza del CRE.

È stato pubblicato il bando per i soggetti gestori che intendono aderire al progetto al seguente link: https://www.comune.sassuolo.mo.it/servizi/attivita-produttive-e-commercio/centri-estivi-informazioni-per-i-gestori

I gestori interessati potranno presentare domanda di inserimento nell’elenco dei soggetti gestori aderenti al progetto fino al 02/05/2023 esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it inviando il modulo di adesione debitamente compilato corredato da documento d’identità o firmandolo digitalmente.

Sarà, poi, pubblicato, nel mese di giugno, specifico avviso per l’individuazione delle famiglie destinatarie dei contributi.