Home Appennino Modenese Il Sistema Turistico Territoriale Intercomunale propone incontri formativi per le aziende

Il Sistema Turistico Territoriale Intercomunale propone incontri formativi per le aziende


# ora in onda #
...............




Il Sistema Turistico Territoriale Intercomunale propone incontri formativi per le aziendeUna serie di incontri formativi sul tema della ricettività turistica, rivolti alle aziende di Maranello, Fiorano Modenese, Formigine, Frassinoro, Montefiorino, Palagano e Prignano sulla Secchia: tra novembre e dicembre il Sistema Turistico Territoriale Intercomunale propone un percorso gratuito nell’ambito del progetto “IAT diffuso del territorio”, rivolto alle aziende interessate al turismo e sostenuto dal Programma Turistico di Promozione Locale del Territorio Turistico Bologna – Modena.

Il progetto ha la finalità di fornire alle aziende del territorio, in particolare agli esercizi ricettivi e di ristorazione, strumenti per relazionarsi meglio con i viaggiatori italiani e stranieri, costituendo una vera e propria rete che potrà essere riconosciuta nel 2024 dalla Regione Emilia-Romagna.
Tra gli obiettivi, fornire informazione sul patrimonio storico culturale, sulle attività e i servizi turistici presenti sul territorio e arricchire le conoscenze degli operatori del comparto turistico, commerciale e artigiano in merito alle ricchezze turistiche, culturali, alle tradizioni e ai prodotti tipici del proprio territorio al fine di sensibilizzarli e renderli protagonisti attivi del sistema dell’informazione e dell’accoglienza turistica.
Gli incontri di formazione si svolgeranno in modalità mista, in presenza e in streaming, a partire dal 14 novembre, su temi inerenti l’accoglienza turistica, e sono organizzati e condotti in collaborazione con il Centro Studi Turistici di Firenze.
Al centro degli incontri tematiche come il sistema di informazione turistica del territorio, l’accoglienza del visitatore, l’offerta turistica di area e le sue potenzialità, gli strumenti digitali e informatici a disposizione degli IAT diffusi, con un incontro conclusivo per un confronto tra gli operatori che hanno partecipato. Ai partecipanti sono proposti anche corsi di lingua inglese su più livelli.
Iscrizione obbligatoria entro il 31 ottobre, informazioni sul sito del Comune di Maranello.