Home Regione “Ospitalità in tour” progetto delle Camere di commercio Emilia-Romagna

“Ospitalità in tour” progetto delle Camere di commercio Emilia-Romagna

# ora in onda #
...............




“Ospitalità in tour” è un nuovo progetto promosso dal sistema camerale dell’Emilia-Romagna in collaborazione con Unioncamere ER insieme ad Isnart, Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, che prevede 13 tappe in altrettanti ristoranti italiani a Parigi certificati Ospitalità Italiana, marchio a garanzia dell’eccellenza del servizio offerto.

Il tour prevede una serie di tappe durante il mese di ottobre in occasione del Salone internazionale dell’agroalimentare SIAL che si svolgerà a Parigi dal 21 al 25 ottobre 2012. Nei ristoranti certificati verranno organizzati momenti degustativi a cui parteciperanno anche giornalisti, buyer e rappresentanti GDO. Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare e promuovere le eccellenze enogastronomiche dell’Emilia-Romagna ed il loro legame con il territorio di origine.

I prodotti promossi sono quelli a qualità certificata del paniere Deliziando in abbinamento a vini emiliano-romagnoli accompagnati da una specifica carta menù ed altro materiale promozionale. I momenti degustativi favoriranno visibilità, notorietà e diffusione commerciale delle eccellenze enogastronomiche dell’Emilia-Romagna grazie alla collaborazione di chef e sommelier quali ambasciatori del nostro territorio.

Il coinvolgimento delle imprese consiste nella fornitura gratuita di vini e prodotti necessari per la realizzazione dei momenti degustativi.. In base alle disponibilità ottenute ed in collaborazione con gli chef di ciascun ristorante verrà definito il menù della serata.

La circolare informativa e la scheda di adesione si trovano sul sito di Unioncamere regionale www.ucer.camcom.it

Sono gli ultimi giorni per aderire all’iniziativa.

Entro i primi di agosto verrà data conferma dell’ammissione e delle modalità di invio dei prodotti selezionati.