Home Politica Benaglia (PSI E-R): solidarietà e vicinanza a Rita Moriconi

Benaglia (PSI E-R): solidarietà e vicinanza a Rita Moriconi

# ora in onda #
...............




Vogliamo prima di tutto esprimere solidarietà e vicinanza alla compagna Rita Moriconi, consigliere regionale del PSI in Emilia Romagna, per la grave offesa che il consigliere regionale del PDL Fabio Filippi le ha mosso accostandola impropriamente alla consigliera regionale lombarda Nicole Minetti.

L’accostamento è volgare, improprio e lesivo, in quanto la Minetti sappiamo tutti essere indagata e rinviata a giudizio per favoreggiamento della prostituzione.

Non ha caso l’attività di Rita Moriconi in questi anni di attività consigliare si è contraddistinta per la difesa dei diritti delle donne e per la tutela della loro dignità sia professionale che sociale.

Il consigliere regionale Rita Moriconi è entrata nel listino del presidente Errani come frutto di un chiaro e trasparente accordo politico intercorso tra il PSI e le forze di maggioranza, presenti anche nel listino, a sostegno della candidatura del presidente Errani e lo stesso presidente, non imposta per divina provvidenza come nel caso della Minetti.

Il consigliere Fabio Filippi si dovrebbe vergognare in merito alle sue affermazione volte più alla ricerca di una squallida ribalta mediatica che ad un confronto politico serio.

Come PSI dell’Emilia Romagna per tutelare la nostra consigliere regionale Rita Moriconi e la rispettabilità del nostro partito avvieremo quanto prima procedure legali nei confronti di Filippi, in quanto le sue affermazioni sono lesive del nostro partito oltre che di un suo rappresentante sia dal punto di vista politico che personale, e daremo piena assistenza alla nostra compagna Moriconi per le procedure legali che vorrà avviare.

A Filippi ribadiamo tutto il nostro sdegno e sgomento per le affermazioni riportate.

(Franco Benaglia, Segretario Regionale PSI Emilia Romagna)