Home Politica ApI chiede al Sindaco Pistoni di intervenire sul tema della sicurezza

ApI chiede al Sindaco Pistoni di intervenire sul tema della sicurezza

# ora in onda #
...............




“Com’è possibile che a Sassuolo, negli ultimi tempi non ci sia più sicurezza e che si viva con il timore d’essere derubati da un momento all’altro?” E’ questa la domanda che pone Alessandro Rocchi – dirigente cittadino di Alleanza per l’Italia (ApI) in merito ai numerosi furti che si continuano a registrare in città. 

“Ci chiediamo – continua Rocchi – se tutti i nuovi arrivi siano stati controllati e censiti e se si sta monitorando la sacca di disoccupazione che purtroppo spesso sfocia in microcriminalità. Ci chiediamo e vorremmo sapere come cittadini prima di tutto che misure ha preso e che misure intende prendere il Sindaco per combattere questi fenomeni di criminalità e se non sia arrivato il momento di scrivere a Roma e di chiedere più uomini e più mezzi per presidiare meglio il territorio”.

“Siamo favorevoli a corsi tenuti dalle Forze dell’Ordine per prevenire furti e truffe ed a gruppi di volontari che aiutino nel presidio del territorio. Ma soprattutto – conclude il dirigente rutelliano – ci chiediamo, dopo l’ennesimo furto in appartamento in via Mantova, se non sia l’ora di prendere i dovuti accorgimenti e di sconfiggere una volta per tutte la paura della microcriminalità”.