Home Attualita' Terremoto: in partenza una squadra di specialisti del 118 Modena

Terremoto: in partenza una squadra di specialisti del 118 Modena

# ora in onda #
...............




Geminiano Bandiera, medico del Pronto Soccorso – 118 di Mirandola; Pantaleo Orlando, responsabile infermieristico di Modena Soccorso, che svolgerà funzioni di coordinamento infermieristico del Posto Medico Avanzato; Luca Vientardi e Silvia Benedetti, infermieri di Modena Soccorso, partiranno nella mattinata di martedì da Modena per raggiungere Villa S. Angelo, comune in provincia dell’Aquila duramente colpito dal terremoto.


La partenza della squadra modenese rientra nelle azioni attivate dall’Agenzia regionale di Protezione Civile della regione Emilia Romagna che, su richiesta del Dipartimento Nazionale, ha attivato la Colonna Mobile Regionale, prevista per gli interventi di soccorso in caso maxiemergenze o catastrofi naturali, che comprende personale medico e infermieristico dei Servizi 118.
La Centrale Operativa 118 – Modena Soccorso, che in questa fase coordina la registrazione delle disponibilità a livello provinciale, invierà quindi nei prossimi giorni personale medico e infermieristico che andrà ad operare per alcuni giorni presso il Posto Medico Avanzato (PMA), collocato a Villa Sant’Angelo.
Quattro giorni dopo, il 18 aprile, Carlo Serantoni, medico di Modena Soccorso, svolgerà funzioni di coordinamento medico del PMA.