Sassuolo: nuovi collegamenti ciclopedonali verso il centro storico
Negli ultimi giorni di luglio la giunta ha approvato un progetto per la realizzazione dei collegamenti fra i percorsi ciclopedonali a ridosso del Centro Storico.
Negli ultimi giorni di luglio la giunta ha approvato un progetto per la realizzazione dei collegamenti fra i percorsi ciclopedonali a ridosso del Centro Storico.
La manovra finanziaria 2009, presentata dal governo Berlusconi, ha le caratteristiche di una manovra depressiva sull’economia e la società, inadeguata ad affrontare i problemi del Paese.
Ponendo in gravi difficoltà gli enti locali, si creano nuovi problemi ai cittadini e alle famiglie che vivono una situazione, soprattutto per quanto riguarda le fasce più deboli della popolazione, drammatica e priva di prospettive per il futuro.
A seguito della nota pervenuta dal settore Lavori Pubblici relativa ai provvedimenti di traffico adottati nel tratto di via Saragozza tra il civico n.26 e l’intersezione con via Malpertuso, stante la attestazione tecnica di sicurezza del fronte del fabbricato, da oggi 22 agosto, sono revocate le precedenti disposizioni. Ne consegue che la viabilità sarà ripristinata come prima dell’incendio.
Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Genoa C.F.C. per il trasferimento in rossoblù a titolo temporaneo con diritto di riscatto a proprio favore dell’attaccante Marco Di Vaio.
L’Amministrazione Comunale di Formigine interviene per rispondere alle recenti affermazioni del Codacons che, attraverso Fabio Galli, ha criticato il Comune sul tema dell’installazione delle stazioni radio base per telefonia cellulare.
Il Sassuolo Calcio comunica che i tagliandi per la partita di Coppa Italia TIM Sassuolo-Reggiana, in programma domenica 24 agosto alle ore 17 allo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo saranno acquistabili in prevendita nelle giornate di oggi, venerdì 22 e domani, sabato 23 presso il circuito Ticket One.
Nella giornata di giovedì 21 agosto il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena in accordo con il Rettore della Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ha proceduto alla firma del provvedimento di nomina dei nuovi direttori dei Dipartimenti ad Attività Integrata. Accanto a molte riconferme spiccano senz’altro alcuni avvicendamenti e qualche novità legata alla creazione di un nuovo Dipartimento per rendere più omogenei e funzionali gli accorpamenti di cliniche, strutture assistenziali e servizi, come è il caso del Dipartimento per le Patologie dell’apparato locomotore.
Autostrade per l’Italia comunica che è stata
completata l’installazione del Tutor su due nuovi tratti dell’A1, Milano–Napoli, tra Modena sud al km 169+050 e l’allacciamento con l’A14 al km
186+830 in direzione sud e nel tratto tra Modena sud al km 172+030 e Modena nord al km 158+530 in direzione nord.
Caterina Bonvicini e Paolo Giordano ritireranno il Premio Frignano domani, nel corso di una manifestazione che si terrà nel borgo montano di Pievepelago nell’Alto Appennino modenese. La scrittrice fiorentina ha vinto grazie al recente romanzo “L’equlibrio degli squali” pubblicato per i tipi di Garzanti. Insieme a lei anche Paolo Giordano con il fortunatissimo romanzo d’esordio, vincitore dello Strega e del Campiello opera prima “La solitudine dei numeri primi” edito da Mondadori che ha ricevuto ricevuto la segnalazione del “Premio Frignano” come miglior opera prima.
Due locali di proprietà comunale che si trovano a Modena in via Carteria 26 e 104 saranno assegnati in uso, a titolo gratuito per due anni (dal 1 ottobre 2008 al 30 settembre 2010), per l’attivazione di laboratori destinati allo svolgimento di attività artistiche.
Ekecheiria era il nome che gli antichi greci davano al periodo di pace che regnava durante i giochi olimpici. Domenica 24 agosto, mentre si concluderanno i giochi olimpici a Pechino e la fiaccola olimpica verrà spenta, una delegazione di ragazzi provenienti da diverse nazioni d’Europa raggiungeranno la cima del Monte Olimpo, la più alta della Grecia, e accenderanno una fiaccola per auspicare che il periodo dell’Ekecheiria, cioè della pace, dei giochi e della fratellanza possa essere perpetuo nel mondo.
A proposito del caso sollevato da un’interrogazione consiliare riguardante due multe che sarebbero state “sostituite” in contabilità, il comando della Polizia Municipale chiarisce che le sanzioni sono invece tuttora presenti, temporaneamente sospese in attesa di chiarimenti sulla natura del veicolo.
Un incontro con le Madri di Plaza de Majo alla Tenda del Viaggio. Mentre alla Sala del Libro, reading del collettivo Astolfo sulla Luna.
Sebastian Vettel è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gp d’Europa, dodicesima prova del mondiale di Formula Uno. Sul nuovo tracciato di Valencia, il pilota tedesco della Toro Rosso ha girato in 1’40″496 precedendo la Ferrari del brasiliano Felipe Massa (1’40″654) e la McLaren-Mercedes dell’inglese Lewis Hamilton (1’40″822).
Mattino
Cielo nuvoloso con addensamenti cumuliformi sul settore occidentale. Nuvolosita’ stratificata sul rimanente territorio. Precipitazioni deboli con episodi temporaleschi sul settore centro-occidentale. Visibilità: buona.
Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 17 e 19 gradi. Venti: deboli-moderati sud-occidentali con rinforzi nelle zone temporalesche. Mare: poco mosso.
Cinquanta grammi di eroina sono stati sequestrati da agenti della Polizia municipale nel vano sottosella di uno scooter parcheggiato in via Livio Borri.
Alle ore 12.30 di ieri, una telefonata giunge alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Carpi: “Senta, io in questa situazione non ce la faccio più. Ora vado giù in garage e mi uccido!!!”. Poche le parole, ma determinate. L’operatore cerca di intrattenere il soggetto, lo fa parlare, cerca di persuaderlo, riesce infine a farsi dare l’indirizzo, ma l’uomo rimane sulla sua decisone ed alla fine mette giù.
E’ morto ieri all’ospedale di Trento l’escursionista parmense di 49 anni, Roberto Martinelli, medico impiegato presso l’ospedale Maggiore di Parma, precipitato nel pomeriggio alle Bocche del Brenta.
In occasione della partita Bologna-Vicenza allo stadio “Dall’Ara” nella giornata di sabato 23 agosto, si avvisa che, oltre alla conferma dei provvedimenti relativi allo scorso campionato, sono state adottate specifiche disposizioni di limitazione alla circolazione.
Ieri pomeriggio Kimi Raikkonen ha dato il primo sguardo al più nuovo circuito del calendario di F1, poi ha incontrato i media e ha detto cosa ne pensa. ”Mi sembra molto bello e spazioso con una superficie molto liscia”.
”Sono pronto e non vedo l’ora di giocare le partite vere. In A ci sono alcuni tra i campioni più forti del mondo: un’esperienza fantastica per un calciatore”.