Home Letteratura ‘Modena, appunti di viaggio’: nuova guida in libreria

‘Modena, appunti di viaggio’: nuova guida in libreria


# ora in onda #
...............




Una nuova pubblicazione dove la storia, i monumenti e le tradizioni modenesi sono raccontate in modo agile, con un ampio corredo fotografico, con l’obiettivo di condurre il visitatore alla scoperta degli angoli più suggestivi, e spesso dimenticati, della provincia modenese.


Il volume, dal titolo ‘Modena, appunti di viaggio‘, è prodotto dalla Provincia di Modena ed è in vendita in questi giorni nelle librerie (116 pagine, prezzo 6 euro).

Grazie ai testi realizzati da Debora Dameri e Achille Ludovisi, il lettore viene accompagnato in una sorta di viaggio nella storia che tocca alcuni monumenti simbolo come il Duomo di Modena o il Palazzo Ducale, ma anche luoghi ancora tutti da scoprire come le valli di Mirandola, il museo degli Strumenti musicali meccanici di Sestola, il piccolo borgo di Castellino di Brocco a Riolunato con le sue case decorate da misteriose sculture in pietra, oppure la Chiesa della Beata vergine delle Grazie a Modena e i suoi segreti.

Nel volume si parla anche del mito della Ferrari, dei prodotti enogastronomici e delle piste del Cimone, di parchi e aree protette.
Una guida utile per chi intende scoprire le più note bellezze storiche e turistiche di Modena ma anche i luoghi poco conosciuti, al margine delle mete turistiche più frequentate.