Home Politica Il Centrosinistra di Casalgrande a Reggio alla fiaccolata per la Libia

Il Centrosinistra di Casalgrande a Reggio alla fiaccolata per la Libia

# ora in onda #
...............




Il gruppo di maggioranza di centrosinistra di Casalgrande parteciperà questa sera a Reggio Emilia alla fiaccolata “Fermiamo la violenza, aiutiamo la Democrazia”, di solidarietà col popolo libico per la brutale repressione che sta subendo.

Il gruppo ha inoltre presentato un Ordine del Giorno, che sarà discusso nel consiglio comunale del 3 Marzo, in cui si chiede al governo di attivare iniziative urgenti, sia sul piano bilaterale che nelle sedi internazionali, affinché abbia al più presto fine l’escalation di violenza nei confronti della popolazione che chiede maggior tutela democratica e dei diritti umani.

Ci auguriamo che questi processi popolari spontanei, volti a costruire nuova stabilità e nuove prospettive di sviluppo tra le due sponde del mediterraneo, vedano l’Italia avere un ruolo di supporto e di collaborazione.

Le notizie che giungono dai territori teatro della protesta sono ogni giorno più allarmanti, e non possiamo dimenticare i rapporti storici fra il nostro paese e la Libia, che impongono alle nostre cariche istituzionali di assumere una posizione chiara e precisa.