Un fine settimana all’insegna di gare e giochi sulla neve a Corno alle Scale. Da venerdì 16 a domenica 18 sulla popolare località sciistica a un’ora da Bologna e da Firenze sbarca Winter Tour, villaggio itinerante che coinvolgerà il pubblico di ogni età con quiz, gare, musica, degustazioni e la distribuzione di premi e gadgets.
Ospite d’onore, Alberto Tomba.
Il campione di sci è atteso venerdì 16 per intrattenersi con il pubblico e scendere come apripista nella gara di slalom con i giovani campioni della scuola di sci.
Il villaggio Winter Tour sarà aperto al pubblico gratuitamente nel corso dei tre giorni dalle 10 alle 16 nella zona delle Polle, cioè dove partono i principali impianti di risalita. Tutta l’area si riempirà di colori e di casette gonfiabili, tende e gazebo, gommoni per sfide sulla neve, altoparlanti per il gioco delle sigle tivù (sarà premiato chi indovina per primo), degustazioni di tisane naturali e prove gratuite di attrezzatura da sci.
Il week end speciale di giochi e animazioni è a cura di Apt Servizi Emilia Romagna. “Dopo un Natale e un capodanno da record con alberghi pieni e piste affollate – commenta Andrea Babbi, amministratore delegato di Apt Servizi – non c’è certo l’intenzione di riposare sugli allori, ma di continuare con nuove iniziative come questa del villaggio itinerante che offre una dose extra di divertimento sulle piste”.
Per sciare, al Corno ci sono due metri di neve perfettamente battuta e le piste più lunghe dell’Appennino, dedicate proprio ad Alberto Tomba, con oltre tre chilometri di discesa senza interruzione. In occasione di Winter Tour sono stati realizzati pacchetti turistici e offerte speciali.